deutsch …… english

Ecco alcune impressioni sul girone sud della 6+6 isole:

https://youtu.be/3grGSTN5fVI

Siamo già stati qui nel 2019. Probabilmente, speriamo… sarà di nuovo meraviglioso. Potremo fuggire dall’inverno, perché quest’anno a casa nostra aprile è ancora così, e pedalare attraverso paesaggi meravigliosi…

Quest’anno il formato è diverso: il percorso non comprende entrambe le isole, Sardegna e Sicilia, ma un giro di 600 chilometri attraverso la Sardegna meridionale seguito da un giro altrettanto lungo attraverso il nord dell’isola. Nel mezzo, una lunga notte di riposo a Dorgali, punto di partenza e di arrivo. Il percorso si snoda su strade poco trafficate e i ciclisti devono „scalare“ molte montagne, circa 7000 m di altitudine per ogni giro.

Quelli di noi che ora amano le gare più „spartane“, cioè quelle in modalità self-support come l’Atlas Mountain Race, la GBDuro, la Granguanche Audax Gravel, sembrano essere approdati nella terra del latte e del miele: c’è un checkpoint con cibo e bevande ogni 100 chilometri circa, e persino docce e strutture per dormire a metà di ogni giro, e si può anche avere una borsa con un cambio di vestiti o qualsiasi cosa trasportata lì. Ma dobbiamo pedalare noi stessi, e pedalare forte!

Per Hermann e me, la 6+6 Ajò Isole si svolge spontaneamente in modo un po‘ diverso da come avevamo pensato in anticipo. Dopo il primo giro, piuttosto duro a causa dei molti metri di dislivello (7000 m in 600 km), un secondo giro altrettanto impegnativo attraverso il nord attende i ciclisti.

Quando arriviamo a Dorgali dopo 600 km, Hermann dice che continuare a pedalare potrebbe essere controproducente per il nostro prossimo evento importante di giugno, la Transbalkan Race. In realtà, sono ancora in forma per il prossimo giro… Ma sono d’accordo. La decisione di fermarmi qui non è difficile per me, perché la mia infezione da Covid risale a sole 3 settimane fa ed è quindi più sensato non esagerare.

Torre di Bari

Con quasi la metà dei partecipanti che inaspettatamente getta la spugna e il tempo che promette pioggia per l’ultimo giorno, è ancora più facile per me rimanere a Dorgali. Inoltre, il nostro programma sostitutivo promette di essere entusiasmante. (Escursione in montagna nella Gola di Goroppu, escursione a Cala Luna, buon cibo nel mezzo, escursione nella riserva naturale di Biderosa).

Sicuramente prima o poi ci rifaremo del bellissimo itinerario mancato attraverso il nord!!!

Grazie agli organizzatori che hanno fatto un grande sforzo per offrire una grande esperienza ai partecipanti. Sono stata molto felice di rivedere molti dei nostri amici ciclisti per una chiacchierata o un chilometro o due pedalati insieme!!!

Giro 1 – sud: 587 km/ 7150 Hm

Questo sarebbe stato il …

Giro 2 – nord: 590km/ 6980 Hm

Chi vuole vedere il Video della 6+6 Isole (2019):

https://youtu.be/d87NlMc4iZ8