il mio video del 2023:
Dopo il meraviglioso anno sabbatico con tanto di pedalate … (AMR, TBR, GranGuanche, BTG) devo lentamente pensare a „dare un calcio all’abitudine“, a settembre ricomincia il lato serio della vita … Dare un calcio all’abitudine? Ecco perché voglio partecipare all’evento Bike Haderburg a metà settembre… La destinazione, l’Haderburg, su una roccia sopra Salurn, merita una visita.
Profuminviaggio (Giorgio Murari e Stefania Segna), in collaborazione con il Comune di Salurn e il gruppo Ciclisti per Caso, organizza questa prima edizione della Bike Haderburg.
La partenza 2024 è prevista per sabato 18./ 19.05.2024 , l’arrivo per domenica sera. Per completare i 450 km sono previste 40 ore. Quest‘ anno si puó pedalare anche 100 o 200 km.
Il bellissimo percorso si snoda nella natura tra Italia e Austria; val D’Adige/valle del Brennero/valle del Sill/ valle del’Inn/ valle Kaunertal/ val Venosta.
La bici ideale? Una gravel bike con copertoni Slick 35 o una bici da strada con copertoni un po‘ più „generosi“.
Il momento culminante dopo la fatica sarà probabilmente il pasta party finale al castello di Haderburg; il castello, situato in una posizione spettacolare, è aperto esclusivamente per questo evento.
Se qualcuno vuole venire, si affretti, ci sono solo cento posti!
Eventi su un percorso simile a quello della penna di Giorgio si sono già svolti in passato, sempre molto divertenti e ben organizzati: Edelweiß ’17
o per la via del sud: Edelweiß ’21