deutsch…. english

Il Natale è quasi finito. Quindi gli auguri di Natale sono in ritardo…

Vi auguro un felice anno nuovo e tutto il meglio per il nuovo anno.

LG Gabi (saluti anche da Hermann)

Se volete sapere cosa ho fatto nel 2024 e cosa succederà nel 2025, ecco…

Purtroppo l’anno scorso Hermann era super impegnato al lavoro e quindi ho dovuto partire da sola.

stiller „Camping“-Platz

Il primo dei tre grandi progetti è stato la Panceltic Ultra Race, che ha portato me e la mia bicicletta da corsa a nord della Scozia. Dopo un viaggio notturno attraverso l’Isola di Man, ho pedalato per 2300 chilometri lungo la costa scozzese, attraversando le isole di Mull e Sky, per terminare a Inverness. Una gara molto emozionante, che ho corso per una buona causa e che ha permesso di raccogliere circa 10.000 euro per Südtirol hilft. Grazie ancora ai donatori.
Per saperne di più e guardare il video

Un mese dopo, ho viaggiato da Salisburgo al Lago di Costanza in mountain bike per il Lakes ’n‘ Knödel. Avevo leggermente sottovalutato la distanza indicata di 700 chilometri, il terreno era a tratti piuttosto impegnativo, ma ho raggiunto Costanza dopo quattro giorni e tre notti in mezzo al nulla con la mia tenda (in realtà senza permesso, ma nessuno mi ha beccato). Qui ci sono anche un resoconto e un video

Infine, l’Alps Divide (1000 km/ 32.000 metri), il mio primo DNF, cioè la mia prima gara in cui non sono arrivato al traguardo. Le condizioni (freddo intenso con temperature ben al di sotto dello zero, neve e tempeste) erano così estreme che non ho voluto correre rischi e ho abbandonato la gara dopo 700 km, come penultimo (su 100 partecipanti, 70 hanno abbandonato prima di me, 10 dopo i primi 100 km, altri 10 in quelli successivi… ecc.) Il percorso in sé era ben tracciato su vecchie strade militari come la Via del Sale… nelle Alpi tra Francia e Italia. Avevo sempre pensato di non avere problemi con i cani, ma questa volta uno mi ha morso nel buio del primo mattino. A mezzanotte, poco prima di scendere, mi sono ritrovato a dirigermi verso il Col Someiller, spingendo la mia bici su Quote 3000, a meno sei gradi e in una tempesta di neve… piuttosto ostile e da non imitare… Continua a leggere qui

Se volete, sono stata invitata da Birgit Kerber al podcast “Women talk cycling”. Potete ascoltarlo su Spotify o qui: (in tedesco)

Anche quest’anno si preannuncia entusiasmante, spero che la serie di sfortune non continui… troverete presto maggiori informazioni sulla home page.

All’inizio di febbraio partirò per il Ruanda, nell’Africa orientale vicino all’equatore, nella “Race around Rwanda” di 1000 km. L’emozione è già notevole, purtroppo dovrò partire di nuovo senza Hermann. Potete seguirmi durante la gara tramite un link sul mio blog.
Infos fra breve

Se tutto va bene, Hermann e io partiremo come squadra con le nostre MTB, probabilmente molto cariche, nella Silk Road Mountain Race, 1900 km attraverso il Kirghizistan, si attraversa anche il confine cinese, la zona dovrebbe essere fantasticamente bella. L’organizzatore è lo stesso della Atlas Mountin Race, alla quale abbiamo partecipato nel 2023. Molto emozionante, passi alti – fino a 4.000 metri, lunghe valli e altipiani solitari, il tratto più lungo senza possibilità di rifornimento è di 400 km. Non vedo l’ora, ma anche il rispetto è molto grande. Homepag SRMR

Forse farò qualche chilometro di allenamento con la mia MTB durante il Taunus Bikepacking (1000 km) e scoprirò i dintorni di Francoforte, la mia città natale. Oppure… chissà cos’altro mi aspetta.

saluti
Gabi