Sono rimasta perplessa quando Kitty di Dotwatcher.com* mi ha contattato di recente per dirmi che ero stata nominata per il Lanterne Rouge Award. Dovrei esultare? Devo arrossire perché potrebbe essere imbarazzante? Ma per me è un onore assoluto …
Questo è il testo tradotto in italiano (Fonte: Instagram @dotwatcher.cc):
Un premio che dimostra l’importanza di superare le avversità. Sebbene ogni gara debba avere un vincitore, c’è un’altra posizione che molti DotWatcher seguono da vicino: la Lanterne Rouge. Con storie ricche e una determinazione incrollabile, questi corridori spesso catturano i cuori e le menti dei loro seguaci sia su strada che fuori.
Quest’anno si è distinta in particolare Gabi Winck (@lumacagabi). Gabi ha affrontato la mastodontica GBDURO, arrivando ultima, ma concludendo una gara con un tasso di non arrivo superiore al 50%. Si è mossa con determinazione a ogni punto di controllo, pedalando in condizioni insidiose nell’oscurità e con il maltempo. L’atteggiamento positivo di Gabi e il suo sguardo amichevole sono stati accolti con favore ai punti di controllo.
Gabi non è nuova alle gare di ultra-distanza, avendo concluso la Three Peaks Bike Race e la North Cape 4000. Gabi documenta tutte le sue avventure attraverso il suo blog approfondito e il suo canale youtube, che è sia un riflesso del suo viaggio sia uno strumento informativo per qualsiasi ultra-rider.
Gabi: 𝙂𝘽𝘿𝙐𝙍𝙊 𝙬𝙖𝙨 𝙩𝙝𝙚 𝙗𝙞𝙜𝙜𝙚𝙨𝙩 𝙘𝙝𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙜𝙚 𝙤𝙛 𝙢𝙮 𝙡𝙞𝙛𝙚, 𝙖 𝙡𝙤𝙩 𝙤𝙛 𝙙𝙞𝙛𝙛𝙞𝙘𝙪𝙡𝙩 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙖𝙞𝙣, 𝙡𝙞𝙩𝙩𝙡𝙚 𝙨𝙡𝙚𝙚𝙥 𝙖𝙣𝙙 𝙡𝙤𝙣𝙚𝙡𝙞𝙣𝙚𝙨𝙨 𝙞𝙣 𝙖 𝙬𝙤𝙣𝙙𝙚𝙧𝙛𝙪𝙡 𝙡𝙖𝙣𝙙𝙨𝙘𝙖𝙥𝙚. 𝙏𝙝𝙚𝙣 𝙛𝙧𝙤𝙢 𝙙𝙖𝙮 8 𝙤𝙣𝙬𝙖𝙧𝙙𝙨, 𝙖𝙡𝙢𝙤𝙨𝙩 𝙚𝙫𝙚𝙧𝙮𝙩𝙝𝙞𝙣𝙜 𝙬𝙚𝙣𝙩 𝙬𝙧𝙤𝙣𝙜: 𝙘𝙧𝙖𝙨𝙝, 𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩 𝙡𝙞𝙜𝙝𝙩 𝙗𝙧𝙤𝙠𝙚𝙣, 𝙗𝙪𝙛𝙛𝙚𝙧 𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧𝙮 𝙗𝙧𝙤𝙠𝙚𝙣, 2 𝙛𝙡𝙖𝙩 𝙩𝙮𝙧𝙚𝙨, 𝙖𝙞𝙧 𝙥𝙪𝙢𝙥 𝙗𝙧𝙤𝙠𝙚𝙣, 𝙤𝙫𝙚𝙧𝙨𝙡𝙚𝙚𝙥𝙞𝙣𝙜 𝙖𝙩 𝙣𝙞𝙜𝙝𝙩 𝙖𝙣𝙙 𝙨𝙤 𝙤𝙣 𝙖𝙣𝙙 𝙨𝙤 𝙤𝙣.
𝙄 𝙩𝙝𝙤𝙪𝙜𝙝𝙩 𝙩𝙤 𝙢𝙮𝙨𝙚𝙡𝙛: 𝙩𝙝𝙚𝙧𝙚’𝙨 𝙣𝙤 𝙨𝙪𝙘𝙝 𝙩𝙝𝙞𝙣𝙜 𝙖𝙨 𝙜𝙞𝙫𝙞𝙣𝙜 𝙪𝙥, 𝙚𝙫𝙚𝙣 𝙞𝙛 𝙄 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙡𝙖𝙨𝙩. 𝙎𝙤𝙢𝙚𝙤𝙣𝙚 𝙝𝙖𝙨 𝙩𝙤 𝙗𝙚… 𝘾𝙤𝙢𝙞𝙣𝙜 𝙡𝙖𝙨𝙩 𝙖𝙩 𝙩𝙝𝙚 𝙂𝘽𝘿𝙐𝙍𝙊 𝙞𝙨 𝙨𝙩𝙞𝙡𝙡 𝙖𝙣 𝙝𝙤𝙣𝙤𝙪𝙧 𝙜𝙞𝙫𝙚𝙣 𝙩𝙝𝙚 𝙝𝙞𝙜𝙝 𝙙𝙧𝙤𝙥-𝙤𝙪𝙩 𝙧𝙖𝙩𝙚.
Non preoccupatevi, Gabi si è già iscritta a diversi eventi del 2023, ne seguiranno molti altri.
Congratulazioni a Gabi per il premio Lanterne Rouge 2022, il nostro premio per il corridore più tenace dell’anno.
*Dotwatcher è una piattaforma meravigliosa per la copertura del ciclismo di ultra-distanza con un grande gruppo di esperti che seguono e analizzano da vicino ogni gara di ultrabike. Alla GBDuro ho trovato la copertura molto motivante (tranne nelle ultime ore, quando tutti i partecipanti dicevano che sicuramente non sarei arrivato al traguardo in quel tempo…).