SKINFIT | JOIN ME!
SOLSTIZIO D’INVERNO CON GABI WINCK | SABATO, 21/12/2024 | 20:00 | ARCO|
englisch … deutsch
Dato che l’Audax Randonneé solstizio d’inverno, organizzato da Fabio Albertoni, purtroppo quest’anno non si terrà (temporaneamente), ho pensato se potessimo comunque fare un giro notturno intorno al Lago di Garda in questo giorno speciale.
Cosa facciamo esattamente?
Celebriamo la notte del solstizio d’inverno, la più lunga dell’anno, con un giro in bicicletta intorno al Lago di Garda.
Si parte da Arco e si pedala verso nord sulla pista ciclabile. La pista ciclabile sale di qualche metro.
Passiamo il lago di Toblino sulla strada per Santa Massenza. Poi scendiamo lungo lo stesso percorso e torniamo ad Arco. A seconda del tempo, questo tratto di percorso potrebbe essere un po‘ più fresco. Se ha nevicato in precedenza, la pista ciclabile potrebbe anche essere coperta di neve, nel qual caso si prende una strada secondaria che passa davanti al Lago di Cavedine.
In ogni caso, fate attenzione alla pista ciclabile, soprattutto nelle discese, perché in questo periodo dell’anno potrebbero esserci dei tratti scivolosi.
Tornati ad Arco, ci siamo fortificati brevemente con una bevanda calda😂. Poi si parte per il circuito del Lago di Garda in senso orario.
A Peschiera ci si può riscaldare brevemente e ricaricare le riserve (il McDonald’s è aperto fino alle 2.00), per poi tornare ad Arco lungo la Gardesana Occidentale.
Il viaggio è uno spettacolo di luci attraverso le città del Lago di Garda addobbate a Natale. Poiché il lago ha un effetto di equalizzazione della temperatura, non è poi così freddo.
Dovreste saperlo!
Il tour è lungo ben 200 km con un dislivello di circa 1200 metri.
Numero massimo di partecipanti: 10 persone; tuttavia, un numero maggiore di ciclisti può aggiungersi spontaneamente.
Requisiti speciali: Il ritmo sarà adattato al gruppo di base
Tempo e durata: Partenza alle 20:00 – La durata dipende dall’andatura
(+/- 8 ore di movimento)
Punto d’incontro / luogo: Arco, il punto di incontro esatto è ancora da definire. Possibilmente al Parcheggio alla Sarca o al mercatino di Natale 😋 …
Bicicletta a scelta/attrezzatura: bici da corsa o da gravel (le strade potrebbero essere un po‘ scivolose nel sud del lago a causa della nebbia gelata; ho percorso l’itinerario notturno con tutti i tipi di bici (RR, MTB, gravel).
Si prega di adattare il proprio abbigliamento alle temperature e alle condizioni meteorologiche previste!
Vuoi accompagnare Gabi?
Allora contattatela direttamente all’indirizzo lumacagabi@gmail.com o su Instagram lumaca.gabi
La partecipazione è a vostro rischio e pericolo!
Nel 2016 c’è stato persino un articolo di Manuel Jekel nel Tour Magazin. (L’attore principale: io – hahhahaaaa!). Purtroppo solo in tedesco …